
L’homestaging è una strategia di marketing immobiliare che trasforma gli spazi, con un allestimento temporaneo.
Le case allestire con l’homestaging vengono valorizzate e rendendole più accattivanti e emotivamente più coinvolgenti sin dalle fotografie dell’annuncio.
Aumentando il valore percepito dell’immobile questo si differenzia rispetto agli altri e attira più potenziali acquirenti . I dati su scala nazionale ci dicono che le case allestite con questo servizio vengono vendute prima e con minore sconto.
Tutte le case possono beneficiare dell’homestaging, indipendentemente dalle dimensioni o dallo stile. Che si tratti di appartamenti moderni, case storiche, ville, o anche immobili da ristrutturare ( le case della nonna ) , l’homestaging aiuta a valorizzare ogni spazio, rendendolo più attraente e pronto per conquistare gli acquirenti.
Declutter significa togliere il superfluo. Nelle case arredate, semi arredate o abitate prima dell’allestimento è necessario togliere tutto quello che impedisce al futuro all’acquirente di immaginare lo spazio come suo. Serve spersonalizzare per poi andare a valorizzare i punti di forza.
Questo servizio può essere pagato dall’agenzia immobiliare che offre in questo modo un servizio unico.
Altresì può essere sostenuto dal proprietario o da entrambi.
Si tratta di un investimento e non di un costo di cui si rientra in brevissimo tempo poichè l’immobile verrà percepito con maggiore valore, in tempi più brevi e con minor sconto in sede di trattativa.
Quando tutti gli spazi vengono curati e pensati per il target di riferimento, il valore percepito aumenta sensibilmente e in modo tangibile.
Le fotografie professionali dell’allestimento pubblicate nell’annuncio immobiliare attirano maggiori e migliori acquirenti in target facendo accorciare i tempi di permanenza dell’immobile sul mercato. I tempi cosi si riducono sensibilmente.
Aumentando il valore percepito dell’immobile questo si differenzia rispetto agli altri e attira più potenziali acquirenti . I dati su scala nazionale ci dicono che le case allestite con questo servizio vengono vendute prima ed con minore sconto.
In genere, bastano pochi giorni, solitamente uno per allestire e uno per fare il servizio fotografico professionale, per valorizzare al massimo ogni ambiente e rendere la casa irresistibile sul mercato.
Assolutamente no, anzi la maggior parte sono mobili veri e spesso non sono necessari mobili in cartone.
Va detto che tutti i mobili di cartone ad oggi sono talmente realistici che vengono scambiati per veri e risultano molto utili per far percepire lo spazio e gli ingombri.
Gli spazi vuoti sembrano sempre più piccoli e le persone faticano a immaginarseli, con l’allestimento le stanze vengono comprese e valorizzate.
Certamente, l’home staging funziona molte bene poiché farà vendere più notti ad un prezzo più alto.
La vendita del pernottamento dipende tutto da come l’immobile appare sull’annuncio e dalla cura dei dettagli nella realtà.
Attuando una personalizzazione dello spazio e curando ogni dettaglio ai fini dell’accoglienza lo spazio verrà scelto al primo sguardo on line.